Anteprima dei post di WordPress su tutte le pagine grazie a un plugin.

Vi è mai capitato di voler vedere i vostri articoli prima dei vostri visitatori? Certo che si, probabilmente vi capita ogni volta, allora cosa fate? Vi accontentate di vedere l’anteprima nella sola visualizzazione “Pagina singola”? Non vorreste vedere come sta anche in home page, in categoria, tra i risultati delle ricerche, all’interno dei widget… insomma in tutti i posti in cui finirà davvero una volta pubblicato? Ho scritto un plugin per questo. Con il mio plugin ogni utente con i permessi necessari a creare un contenuto sarà in grado di vedere in anteprima i suoi contenuti in ogni contesto del sito, anche più di un contenuto per volta.

Che cosa fa questo plugin?

Previeverywhere sostituisce il pulsante “anteprima” già presente nell’editor di WordPress con un magico pulsante verde che abilita l’anteprima in ogni contesto del sito. È anche possibile attivare l’anteprima per più di un contenuto alla volta, così sarà possibile vedere come staranno una volta pubblicati.

Cosa questo plugin non fa?

Previeverywhere non modifica il tema né i contenuti, il suo scopo è mostrare come sarebbe il sito se il contenuto su cui stiamo lavorando fosse già pubblicato.

Come si usa?

Una volta installato e attivato questo plugin modifica il pulsante “anteprima” che tutti conosciamo e lo colora di verde, per indicarci che sta funzionando.

Il verde pulsante magico di Preview Everywhere

Il verde pulsante magico di Preview Everywhere

Il pulsante anteprima apre il contenuto in una nuova finestra, esattamente come accade di solito, ma a quel punto sarà possibile navigare il sito, andare alla home, fare una ricerca, visualizzare gli archivi tag e categorie e vedere come starebbe davvero il post sul sito una volta pubblicato.

In modalità anteprima i contenuti non saranno visibili sul front-end a nessun altro utente, mentre nella bacheca tutti gli utenti vedranno ciò che vedono di solito, in più gli articoli mostreranno con estrema chiarezza che in questo momento sono prenotati da qualcun altro.

Gli utenti che utilizzano Preview Everywhere sono ben organizzati.

Gli utenti che utilizzano Preview Everywhere sono ben organizzati.

Per disattivare la modalità anteprima sarà sufficiente salvare il contenuto con un qualsiasi stato (bozza, in sospeso, pubblicato, eccetera).

Il download è qui sotto.

Quando ho realizzato questo plugin pensavo che fosse davvero strano che non esistesse nulla di simile in giro, ma forse è un’esigenza solo mia quella di vedere un contenuto prima che venga pubblicato e diventi visibile a tutti, per voi quanto vale questa feature?

Clicca qui per scaricare attraverso PayPal oppure scrivi un commento qui sotto per chiedermi di ricevere gratis i file per email.

Puoi ottenere gratuitamente questo plug-in direttamente sul sito WordPress.org, chi volesse contribuire al suo sviluppo può farlo con un fork su GitHub.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.