Alla fine di questa estate sarà distribuita in tutto il mondo una pellicola dal titolo Looper in cui Bruce Willis interpreta un assassino dell’anno 2072 che si ritrova a fare i conti con una versione di sé stesso più giovane di 30 anni. Ecco la locandina:
I più attenti tra voi ricorderanno che questa non è la prima volta che un personaggio interpretato da Bruce Willis è costretto a fare i conti con un altro sé.
Chi si ricorda quando è successo per la prima volta?
Dodici anni fa?
In una commedia del 2000 un cinico e disilluso consulente di immagine interpretato da Willis si ritrova a riconsiderare tutta la sua vita dopo che, magicamente, si imbatte in sé stesso all’età di 8 anni.
Se vi siete ricordati di “Faccia a Faccia”… Complimenti!
Ma non è la risposta esatta.
Nel settembre del 1985 (in Italia dal 1986) fu lanciata una serie televisiva che aveva lo stesso nome di una serie cult dei primi anni 60: Ai Confini della Realtà.
Il primo volto a comparire nel primo segmento della prima puntata della prima serie è proprio quello di Bruce Willis… è la prima volta che un personaggio da lui interpretato si ritrova a lottare con sé stesso.
Se il video qui sotto è disponibile troverete che l’episodio è molto più famoso per il secondo segmento, grazie a numerosi remake e parodie, in ogni caso… Buona visione!
httpv://www.youtube.com/watch?v=e5cIq4UDa60