Bruce Willis contro se stesso

Alla fine di questa estate sarà distribuita in tutto il mondo una pellicola dal titolo Looper in cui Bruce Willis interpreta un assassino dell’anno 2072 che si ritrova a fare i conti con una versione di sé stesso più giovane di 30 anni. Ecco la locandina:

Looper

Looper

I più attenti tra voi ricorderanno che questa non è la prima volta che un personaggio interpretato da Bruce Willis è costretto a fare i conti con un altro sé.

Chi si ricorda quando è successo per la prima volta?

Dodici anni fa?

Bruce Willis e Spencer Breslin in Faccia a Faccia

Bruce Willis e Spencer Breslin in Faccia a Faccia

In una commedia del 2000 un cinico e disilluso consulente di immagine interpretato da Willis si ritrova a riconsiderare tutta la sua vita dopo che, magicamente, si imbatte in sé stesso all’età di 8 anni.

Se vi siete ricordati di “Faccia a Faccia”… Complimenti!

Ma non è la risposta esatta.

Nel settembre del 1985 (in Italia dal 1986) fu lanciata una serie televisiva che aveva lo stesso nome di una serie cult dei primi anni 60: Ai Confini della Realtà.

Il primo volto a comparire nel primo segmento della prima puntata della prima serie è proprio quello di Bruce Willis… è la prima volta che un personaggio da lui interpretato si ritrova a lottare con sé stesso.

Se il video qui sotto è disponibile troverete che l’episodio è molto più famoso per il secondo segmento, grazie a numerosi remake e parodie, in ogni caso… Buona visione!

httpv://www.youtube.com/watch?v=e5cIq4UDa60

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.