Premi “Invio” per saltare al contenuto

Categoria: Cinema e TV

Déjà Filmé: cinque pellicole che non sapevi fossero dei remake

robocops

I prossimo 6 Febbraio uscirà nelle sale italiane RoboCop di José Padila, rifacimento dell’omonima pellicola del 1987 diretta da Paul Verhoeven.

Chi, come me, è più vicino ai 40 che ai 20 continuerà a preferire quello vecchio, ma la maggior parte delle persone che andranno al cinema a Febbraio penserà di assistere a uno spettacolo originale.

Da questa riflessione è nata l’idea di scrivere una lista di alcuni tra i migliori film che avete visto ma non sapevate che fossero un remake di un’altra pellicola più vecchia.

loading spinner
Lascia un commento

Come prepararsi per lo speciale del 50° del Doctor Who

Anche se non siete fan di questo franchise avrete probabilmente saputo che stasera (sabato 23 novembre) sarà trasmessa in contemporanea mondiale una puntata speciale per festeggiare i suoi 50 anni. Se state leggendo questo articolo è perché qualcuno vicino a voi è stato recentemente colpito dalla febbre del dottore e vi costringerà a passare 77 minuti davanti allo schermo televisivo a osservare personaggi che non conoscete che fanno cose che non capite, ecco perché è importante continuare a leggere… ci vediamo dopo il trailer.

httpv://www.youtube.com/watch?v=7hRy2N2CMhQ

loading spinner
Lascia un commento

Sette cross-over che non erano necessari

La notizia confermata che nel prossimo Man Of Steel vedremo finalmente Batman e Superman confrontarsi sul grande schermo ha diviso i fan di tutto il mondo; è o non è una buona idea realizzare questo cross-over?

Batman Superman Logo

Mentre voi decidete vi offro sette cross-over che erano sembrati un’ottima idea fino a che il pubblico non li ha visti, decidete voi se vale sempre la pena di congiungere franchise che lavorano benissimo da soli.

loading spinner
Lascia un commento

Bruce Willis contro se stesso

Alla fine di questa estate sarà distribuita in tutto il mondo una pellicola dal titolo Looper in cui Bruce Willis interpreta un assassino dell’anno 2072 che si ritrova a fare i conti con una versione di sé stesso più giovane di 30 anni. Ecco la locandina:

Looper
Looper

I più attenti tra voi ricorderanno che questa non è la prima volta che un personaggio interpretato da Bruce Willis è costretto a fare i conti con un altro sé.

Chi si ricorda quando è successo per la prima volta?

loading spinner
Lascia un commento

Peter Weyland al TED 2023 (con traduzione)

Ho appena visto un filmato di promozione virale per il film di prossima uscita Prometheus, che per chi non lo sapesse è il nuovo progetto di Ridley Scott ambientato nel mondo di Alien. Sarà un prequel e secondo alcune indiscrezioni non vedremo gli xenomorfi cui siamo abituati.

Il motivo per cui questo video mi è piaciuto è l’uso intelligente del palco del TED, si presuppone che se Peter Weyland esistesse davvero sarebbe sicuramente invitato a parlare al TED per 18 minuti… purtroppo questo video dura soltanto tre minuti.

loading spinner
2 Commenti