Nascondere un amministratore in WordPress

A volte nascono delle esigenze particolari quando si lavora ad un sito proprio o per un cliente.

Di recente mi è stato chiesto se fosse possibile nascondere un utente amministratore all’interno di un’installazione di WordPress, «in modo da avere la possibilità di intervenire in caso di problemi».

Non so quali siano questi «problemi» per la cui soluzione serva un amministratore nascosto, ad ogni modo ho fatto una ricerca con Google perché pensavo di trovare una soluzione già pronta, ma non ho trovato nulla di già fatto e così ho realizzato io stesso il plugin.

hideMeIn cover

Visto il tempo dedicato alla ricerca di un sistema per realizzare quanto richiesto, e vista la quantità di post, commenti e interventi che chiedevano la stessa cosa, ho deciso di rendere disponibile il plug-in per tutti, direttamente da questa pagina

Per qualsiasi richiesta, lamentela, segnalazione vi prego di utilizzare i commenti qui sotto, cercherò di rispondere a tutti in tempi brevi.

Non italian users: please refer to the english version of this page.

Dettagli su installazione e uso alle pagine seguenti.

Potrebbero interessarti anche...

5 Risposte

  1. David ha detto:

    Ciao,
    molto interessante. Prima di acquistarlo ti volevo chiedere se una volta installato il plugin un’altro amministratore può disinstallare il plugin o comunque vedere che ci sono altri amministratori.

    • Daniele Alessandra ha detto:

      Ciao David,
      nessuno saprà che il plugin è installato e che il tuo utente è nascosto… a meno che:
      1) Non provi a fare la stessa cosa (ci sto lavorando, ma se il plugin è lo stesso si incazza al momento che si prova a reinstallarlo)
      2) Non vada ad analizzare il database.

  2. zak ha detto:

    E ciò che crei o modifichi a chi viene attribuito?

    • Daniele Alessandra ha detto:

      Ciao Zak,
      il plugin al momento non nasconde la firma degli admin dagli articoli, ma come saprai un Amministratore in WordPress può “firmare” i suoi contenuti a nome di qualsiasi utente del sito. Se non ha intenzione di farsi vedere in giro l’amministratore nascosto avrà cura di non firmare post con il suo vero nome, le modifiche risulteranno a nome dell’utente impostato come autore del post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.