Cosa fa esattamente?
Lo scopo di questo plugin è quello di rendere invisibile un amministratore agli occhi di tutti gli altri utenti.
L’utente amministratore che era autenticato al momento dell’attivazione del plugin verrà nascosto su tutte le pagine del sito e del backend di WordPress.
La seconda cosa che accadrà sarà che anche il plugin stesso si nasconderà agli occhi di tutti gli altri utenti. Soltanto l’amministratore nascosto potrà vederlo ed eventualmente disattivarlo a piacere.
Questo, ovviamente per evitare di rivelare il trucco a tutti quanti.
Anche se il plugin rimane nascosto è comunque in funzione. Allo stesso modo l’Amministratore nascosto mantiene tutte le sue funzioni: può autenticarsi, amministrare il sito, recuperare la password (in caso la si dimentichi) e così via.
5 replies on “Nascondere un amministratore in WordPress”
Ciao,
molto interessante. Prima di acquistarlo ti volevo chiedere se una volta installato il plugin un’altro amministratore può disinstallare il plugin o comunque vedere che ci sono altri amministratori.
Ciao David,
nessuno saprà che il plugin è installato e che il tuo utente è nascosto… a meno che:
1) Non provi a fare la stessa cosa (ci sto lavorando, ma se il plugin è lo stesso si incazza al momento che si prova a reinstallarlo)
2) Non vada ad analizzare il database.
E ciò che crei o modifichi a chi viene attribuito?
Ciao Zak,
il plugin al momento non nasconde la firma degli admin dagli articoli, ma come saprai un Amministratore in WordPress può “firmare” i suoi contenuti a nome di qualsiasi utente del sito. Se non ha intenzione di farsi vedere in giro l’amministratore nascosto avrà cura di non firmare post con il suo vero nome, le modifiche risulteranno a nome dell’utente impostato come autore del post.
grazie per la precisazione ;)