Conclusione
This post is part of the series Realizzare Giochi in HTML5
Other posts in this series:
- Realizzare giochi con i Canvas di HTML5 e JavaScript Ep. I (Current)
- Realizzare un Gioco in HTML5 Ep. II: Disegnare sui Canvas
- Realizzare un Gioco in HTML5 Ep. III: Animare gli elementi
Abbiamo dato una prima occhiata all’elemento Canvas e abbiamo visto che è relativamente semplice disegnare qualcosa al suo interno, abbiamo animato una cosa a caso in una pagina, sappiamo che ci servirà un sacco di altra roba e ancora non abbiamo parlato di audio, video e interazione, ma percepiamo che qualcosa si può fare.
Se questo articolo riceverà un numero sufficiente di visualizzazioni ne seguiranno altri e già dalla prossima volta inizieremo a fare sul serio con JavaScript e creeremo il primo gioco, ma se non ce la fate ad aspettare, o se volete approfondire, vi consiglio di procurarvi uno dei libri qui accanto.
Richieste, suggerimenti o insulti sempre qua sotto, commentate che è gratis.
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Realizzare un Gioco in HTML5 Ep. II: Disegnare sui Canvas
4 replies on “Realizzare giochi con i Canvas di HTML5 e JavaScript Ep. I”
tutorial carino ed efficace. E’ logico che hai appena buttato giù il prologo di un vero e proprio “romanzo” noto come developing di un videogame. Stima per il risultato.
Grazie Dario, l’idea è proprio quella di realizzare una guida completa a partire praticamente da zero. Se questa serie di articoli avrà successo pensavo di inserire successivamente strumenti sempre più completi: da CreateJS a Unity3D. Vedremo come si evolverà, tu torna spesso a trovarmi ;)
inoltre ho notato con mio grande poiacere che hai una Repository molto interessante su GitHub, sarebbe molto interessante un post su come creare un componente per github e le linee guida per pubblicare correttamente (tipo plugin js o wordpress)
Ottimo suggerimento, già dal prossimo articolo creerò un Repository per chi volesse seguirmi e così gli utenti più intraprendenti potranno partecipare direttamente alla stesure del codice ;)