Premi “Invio” per saltare al contenuto

Realizzare Giochi in HTML5 Ep. V: Introduzione a CreateJS

Il nostro primo esperimento

Questo articolo è parte della collana Realizzare Giochi in HTML5

Altri articoli in questa collana:

  1. Realizzare giochi con i Canvas di HTML5 e JavaScript Ep. I
  2. Realizzare un Gioco in HTML5 Ep. II: Disegnare sui Canvas
  3. Realizzare un Gioco in HTML5 Ep. III: Animare gli elementi

Creaimo subito un esempio utilizzando questo Framework, non dobbiamo fare altro che includerlo in pagina, in questo modo:

<script src="https://code.createjs.com/createjs-2015.11.26.min.js"></script>

Dopo di che possiamo subito utilizzarlo per disegnare un cerchio blu, in questo modo:

var canvas,
    stage,
    circle;

function init() {
    canvas = document.getElementById('myCanvas');
    stage = new createjs.Stage(canvas);
    circle = new createjs.Shape();

    circle.graphics.beginFill("#006699");
    circle.graphics.drawCircle(0,0,30);
    circle.graphics.endFill();
    stage.addChild(circle);

    circle.x = 50;
    circle.y = 50;

    stage.update();
}

window.onload = init;

0

Non sembra molto rispetto a quello che avevamo realizzato senza nessun Framework, allora il vantaggio qual è?

loading spinner

Continua a leggere questa collana:

Aggiungi il primo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *