Come prepararsi per lo speciale del 50° del Doctor Who

C’è sempre qualcuno con il Dottore (anche quando non c’è più)

Il Dottore non ama viaggiare da solo, per questo motivo recluta di tanto in tanto qualcuno che gli faccia compagnia.

Alcuni di questi companion durano qualche puntata, altri lo accompagnano per intere stagioni, qualcuno continua a stare con lui anche dopo la sua rigenerazione.

Tra tutti i companion della nuova edizione Rose Tyler è quella che manca maggiormente ai fan della serie e sarà presente nella puntata speciale del cinquantesimo. Rose è stata la compagna di viaggio del nono Dottore e, dopo la rigenerazione, stringe con il decimo un rapporto di forte interdipendenza (la cosa più vicina a una storia romantica che si sia mai vista nello show). Per questo dovrete essere in grado di riconoscerla quando la vedete, ecco una foto di Rose assieme al decimo dottore:

Il Decimo Dottore e Rose Tyler

Il Decimo Dottore e Rose Tyler

Alla fine della seconda serie il personaggio di Rose rimane intrappolato in un’altra dimensione e nemmeno il Dottore è in grado di tornare a prenderla senza compromettere il tessuto spazio-temporale. Quindi avrebbe dovuto essere un addio, ma i fan hanno chiesto e ottenuto che questo personaggio facesse ancora parte del modo di Doctor Who ed è stato trovato il modo per farla ricomparire in un paio di occasioni.

Oltre alla compagna storica del decimo Dottore troveremo anche la compagna “in carica”, vale a dire la persona che accompagna l’undicesimo dottore nelle sue attuali avventure, Clara Oswald. Clara è il mistero su cui indaga il Dottore per tutta la settima serie: infatti egli la ritrova ovunque vada, solo per vederla morire ogni volta, in diverse epoche, con diverse identità, senza mai memoria degli incontri precedenti. Nell’ultima puntata scopriamo che, per salvare la vita al Dottore, Clara non esita a tuffarsi in un “frullatore temporale” che la frammenta in migliaia di vite, e che in ognuna di queste lei muore per salvare la vita al Dottore. La scena che segue è prodromica dello speciale di stasera, quindi è ovvio che Clara sarà presente, ed eccola assieme all’undicesimo DOttore:

Clara e l'undicesimo Dottore

Clara e l’undicesimo Dottore

[pag]

loading spinner

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.