Come prepararsi per lo speciale del 50° del Doctor Who

L’unica arma del dottore è un cacciavite (che non funziona sul legno)

Il Dottore non è un eroe d’azione, preferisce sempre risolvere pacificamente le situazione ed è una fortuna: più di una volta si è trovato nella posizione di decidere per milioni di vite (umane e non).

Ha un oggetto che lui chiama Cacciavite Sonico che è esattamente quello che sembra, ovvero uno strumento per aggiustare le cose.

Non è la lotta la sua prima scelta e non è quella fisica la sua più grande forza. Recentemente si è giocato la vita dell’universo in una partita a scacchi (ma ha barato).

Questo è l’aspetto più importante da conoscere per chi si avvicina alla serie per la prima volta. La fantascienza non è fatta solo di cannoni al plasma e astronavi. Chi ha l’opportunità di vivere centinaia di anni (il Dottore ha circa mille anni), chi ha l’opportunità di viaggiare nel tempo e nello spazio, di conoscere civiltà lontanissime, di vedere imperi sorgere e crollare, necessariamente matura una consapevolezza superiore. «Esplorare strani, nuovi mondi» per comprendere il significato della nostra vita.

[pag]

loading spinner

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.