Realizzare Asteroids [parte 4]

Potrebbero interessarti anche...

3 Risposte

  1. Andrea Marchioni ha detto:

    Ciao Daniele,
    ho un altra domanda, perche` in questa riga

    _sinArray[i] = Math.round(Math.sin(g2r(i-90))*1000)/1000;
    _cosArray[i] = Math.round(Math.cos(g2r(i-90))*1000)/1000;moltipliche per 1000 e poi dividi per 1000 ??grazie per la tua disponibilita`Andrea

    • Daniele Alessandra ha detto:

      Questa è un po’ sporca, ma mi serve arrotondare a massimo tre cifre decimali…

      Numero casuale -> Moltiplicato mille -> Arrotondato -> Diviso mille

      Se viene generato un numero troppo lungo, ad esempio:

      2,3691472581234569871236978

      In questo modo diventa semplicemente:

      2,369

      Più facile da gestire, meno sforzo per tutti…

      • Andrea Marchioni ha detto:

         Grazie Daniele per la risposta,
        Sono andato in debug e ho visto che la funzione Round quando lavora con numeri decimali tipo : 0.17364817766693036 restituisce zero e ora capisco il perche` tu hai dovuto fare questo work around.
        Scusa potevo mettermi ieri in debug e capirlo da me senza disturbarti ma ero impegnato su altri parti del gioco.
        Grazie moltissimo per la tua disponibilita` ripeto il lavoro che hai fatto e` utilissimo per me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.