Realizzare un Gioco in HTML5 Ep. IV: Assets e Preload

Conclusioni e domande

In questo articolo abbiamo parlato di tante cose, l’argomento principale era il Preload delle risorse per il gioco HTML5 che realizzeremo, abbiamo accennato al paradigma OOP in JavaScript, è così che scriveremo il codice da ora in poi, e abbiamo anche visto che esistono già script perfettamente adatti ai nostri scopi, se li sappiamo cercare.

Quindi stavolta rivolgo io una domanda a tutti voi: con cosa vorreste che questo corso continuasse?

  • Volete reinventare la ruota? Scrivere solo codice originale e vedere nascere un gioco in HTML5 dal nulla?
  • Volete approfittare delle Librerie disponibili in rete, esplorandone le possibilità e realizzando diversi giochi con diversi Engine?
  • Volete arrivare velocemente al prodotto finito utilizzando qualsiasi cosa sia necessaria, realizzando alla fine un solo gioco velocemente?

Ditemi voi, a me fa piacere scrivere, ditemi cosa vi piacerebbe leggere, i commenti qui sotto servono a questo ;)

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Questo articolo è parte della collana Realizzare Giochi in HTML5

Altri articoli in questa collana:

  1. Realizzare giochi con i Canvas di HTML5 e JavaScript Ep. I
  2. Realizzare un Gioco in HTML5 Ep. II: Disegnare sui Canvas
  3. Realizzare un Gioco in HTML5 Ep. III: Animare gli elementi

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