Categorie
ECMAscript Giochi HTML5 Tutorial Tutorial JavaScript

Realizzare un Gioco in HTML5 Ep. II: Disegnare sui Canvas

Il secondo articolo di una serie che ci porterà alla realizzazione di giochi completi in HTML5. Oggi disegniamo su un Canvas!

loading spinner

Conoscere il Canvas

Questo articolo è parte della collana Realizzare Giochi in HTML5

Altri articoli in questa collana:

  1. Realizzare giochi con i Canvas di HTML5 e JavaScript Ep. I
  2. Realizzare un Gioco in HTML5 Ep. II: Disegnare sui Canvas (Corrente)
  3. Realizzare un Gioco in HTML5 Ep. III: Animare gli elementi

0

Questo qui sopra è un esempio funzionante di Canvas, il codice HTML da utilizzare per inserire un Canvas all’interno di una pagina HTML è molto semplice, non c’è altro.

Possiamo aggiungere attributi per modificarne l’aspetto, per esempio style o class, possiamo aggiungere width e height per definire le dimensioni iniziali del rettangolo, probabilmente vorremo inserire id per poter poi selezionare il Canvas da JavaScript con maggiore precisione, ma davvero è tutto qua.

loading spinner

Continua a leggere questa collana:

2 risposte su “Realizzare un Gioco in HTML5 Ep. II: Disegnare sui Canvas”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *