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Realizzare un Gioco in HTML5 Ep. II: Disegnare sui Canvas

Ridimensionare le immagini

Questo articolo è parte della collana Realizzare Giochi in HTML5

Altri articoli in questa collana:

  1. Realizzare giochi con i Canvas di HTML5 e JavaScript Ep. I
  2. Realizzare un Gioco in HTML5 Ep. II: Disegnare sui Canvas (Corrente)
  3. Realizzare un Gioco in HTML5 Ep. III: Animare gli elementi

Aggiungendo altri due numeri ai parametri del metodo drawImage possiamo comandare larghezza e altezza dell’immagine da disegnare.

0

Nell’esempio qui sopra la stessa immagine di prima viene disegnata lasciando uno spazio di 20 pixel tutto intorno, infatti tutto il Canvas è largo 550 pixel e alto 400 pixel, la porzione con disegno è larga 510 pixel e alta 360 pixel ed è distante dal bordo sinistro e dal bordo superiore esattamente 20 pixel.

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2 Commenti

  1. Giuseppe Gambino 11 Novembre 2016

    Fantastico, attendiamo il prossimo ;)

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    • Daniele Alessandra 11 Novembre 2016

      Grazie! È sempre bello ricevere commenti come questo. Il prossimo articolo è pronto per essere pubblicato giovedì 24.

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